come siamo assistiti

vivere immaginando
una famiglia

Siamo molti anziani che convivono sotto lo stesso tetto, e in questo senso possiamo dire di essere una famiglia.

Certo, non siamo parenti, ma l’affetto che tiene insieme il nostro vivere ci consente una vita ancora ricca di sentimenti, emozioni e relazioni.

Molti di noi sono di Nembro, e perciò ci ritroviamo e ci portiamo dietro un pezzo di paese che qui continua a pulsare di vita.

CONSERVIAMO AFFETTI PREZIOSI

Clima di Famiglia

A tavola

Ogni giorno ci troviamo per colazione, pranzo e cena. Sono momenti molto importanti: con “le gambe sotto il tavolo”, si diceva una volta, si dicono forse le cose che contano di più, magari tra un pettegolezzo e l’altro. Ma così i nostri sentimenti vengono allo scoperto, confrontiamo pensieri e convinzioni anche diverse, ma tutto si conclude sempre al meglio; domani, saremo a tavola ancora insieme.

Nel parlare

Il personale che ci sostiene ogni giorno è bravissimo. Loro sono più giovani di noi e per questo fanno corsi su corsi per imparare le molte cose necessarie per seguire noi anziani. Ma la gentilezza con cui ci parlano e ci sostengono, anche quando serve fermezza, si sente che fa parte di loro, non è cosa fredda e imparata. La praticano naturalmente e noi ne siamo appagati.

Nelle attività

Ogni attività specifica viene svolta con personale specializzato, sia esso interno o esterno. Anche in queste occasioni, giornaliere o programmate, riceviamo molti stimoli che ci aiutano a vivere bene giorno per giorno. Lo stile è sempre quello: come in famiglia.

CONTATTACI

Via dei Frati 1

24027 Nembro (BG)

Tel: (+39) 035 521 105

Rendiamo disponibile agli interessati il nominativo del DPO e relativo contatto: 

TQSI Servizi Integrati Carlo Ghilardi – dpo@tqsi.it

    [/accettazione]